Prezzi delle case nel 2019: in quali città sono cresciuti

Da uno studio sull’andamento dei prezzi, condotto da un noto portale immobiliare, i prezzi delle case sono aumentati sensibilmente in alcune città italiane in particolare.

Da Trieste con un +3,7% fino a Firenze, Bologna, Venezia e Milano, quest’ultima con un
incremento di ben +8,1% sui prezzi di mercato.
Ovviamente parliamo dei prezzi relativi alle città sopra indicate e non alle relative province che, anche sotto il punto di vista del numero delle compravendite, non presentano ancora una flessione positiva e arrancano.
Per quanto riguarda Milano, si tratta di un discorso quasi “a parte”, nel senso che la città è praticamente sommersa da richieste di immobili di taglio medio-piccolo (mono-bilocale-trilocale), sopratutto a scopo investimento, anche grazie alla crescente e continua richiesta degli affitti brevi.
Il mercato è infatti pieno di investitori, anche instant buyer, che cercano immobili da ristrutturare o a buon prezzo, da mettere al più presto a reddito, in una città che ha mille eventi e gli occhi del mercato europeo ed extra-europeo puntati per tanti motivi e molti business.
E’ infatti frequente avere a che fare con clienti anche provenienti dall’Asia e dai paesi arabi, che cercano soluzioni di appoggio per i loro affari o che puntano i loro risparmi su quella che è diventata ormai agli occhi, anche di tutti gli altri mercati, una vera e propria città-stato, dotata di una propria anima e una sua identità anche grazie a numerosi progetti eco-sostenibili e futuristici.
Specifichiamo però, che dallo studio è emerso anche che, la città con il prezzo al metro quadro più alto, si conferma ancora Firenze, per il consolidato interesse storico e turistico di alcuni quartieri in particolare.
Dove è meglio investire in Italia quindi? La risposta si basa sopratutto sul budget e sulle vostre competenze, ma sicuramente la crescita è proprio in queste città e sono sicuramente da tener d’occhio se volete muovere i vostri risparmi.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA IMMOBILIARE O DI ARCHITETTURA?
VUOI UNA VALUTAZIONE RAPIDA E DETTAGLIATA DEL TUO IMMOBILE

CHIEDERE NON COSTA NULLA

SCRIVICI UNA RICHIESTA VIA FORM QUI

Chiama subito Futuro Immobiliare
Un consulente di Futuro Immobiliare è subito disponibile per qualsiasi informazione

Pubblicato da FUTURO IMMOBILIARE

Consulenza immobiliare e studio di Architettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: